Cultivar: ROSSONA


Cultivation Area(7)

Cultivation Area Synonym Paper Actions
Livorno (Italy) - AutochthonousBUCINA00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Livorno (Italy) - AutochthonousBUGIOLA00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Pisa (Italy) - AutochthonousBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Pisa (Italy) - AutochthonousBUCINA00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Pisa (Italy) - Autochthonous - 00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Pisa (Italy) - Autochthonous - 00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Pisa (Italy) - Autochthonous - 00382: Collezione olivo Dip. Coltivazione Difesa Specie Legnose, Univ. Pisa.

Synonym(4)

Synonym Cultivation Area Paper Actions
BUCINALivorno - Italy (Autochthonous)00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
BUCINAPisa - Italy (Autochthonous)00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
BUCINAPisa - Italy (Autochthonous)00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
BUGIOLALivorno - Italy (Autochthonous)00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.

Abiotic Stress(1)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Cold LowBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.

Agronomical Characters(7)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Flower-Fertility Self-incompatibleBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit colour at harvest Skin-black/pulp-blackBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit-Trend of turning black GradualBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Oil content (FW) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Tree-Harvest time LateBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Tree-Productivity Intermediate-alternateBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Tree-Time of flowering LateBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.

Biotic Stress(4)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Bactrocera oleae MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Pseudomonas syringae MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Spilocaea oleaginea MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Verticillium dahliae MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.

Enviroment(3)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Geographical origin PisaBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Geographical origin PisaBUCINA00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Purpose OilBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.

Morphological Characters(34)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Fruit epicarp PruinoseBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit nipple AbsentBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit position of maximum diameter CentralBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit shape (L/w) ElongatedBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit size Cross-sectional width (w) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit size Polar length (L) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit stalk cavity Depth-deepBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit stalk cavity Width-broadBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Fruit weight MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Inflorescence length MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Inflorescence number flowers LowBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf length (L) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf lower page colour Grey-greenBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf maximum width Central-apexBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf shape (L/w) Elliptic-lanceolateBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf surface MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf surface MediumBUCINA01141: L’olivo in Toscana: il germoplasma autoctono.
Leaf upper page colour Dark-greenBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Leaf width (w) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone distribution of grooves on basal end IrregularBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone groove depth MinimumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone mucro PresentBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone number of grooves LowBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone position of largest cross section Towards-apexBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone size (weight gr) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone surface SmoothBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone symmetry (in position A) AsymmetricBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone-Cross sectional width (w) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone-Polar length (L) MediumBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Stone-Shape (L/w) EllipticBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Tree-Branches attitude ErectBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Tree-Canopy density DenseBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
Tree-Canopy density DenseBUCINA01141: L’olivo in Toscana: il germoplasma autoctono.
Tree-Vigour StrongBUCINA00088: Contributo allo studio delle cultivar di olivo della Toscana. Indagini eseguite in provincia di Pisa.
OleaDB - Edit in Sesto Fiorentino - Italy from January 2008