Cultivar: SPAGNOLA


Cultivation Area(14)

Cultivation Area Synonym Paper Actions
Genova (Italy) - Autochthonous - 00180: Gli olii di oliva dell'alta Italia e della Sardegna.
Genova (Italy) - Autochthonous - 00181: Le varietà di olivo coltivate in Liguria. .
Genova (Italy) - Autochthonous - 00744: Le condizioni attuali dell’industria frantoiana ligure.
Genova (Italy) - Autochthonous - 00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Genova (Italy) - Autochthonous - 00186: L'oliveto sperimentale dell'Istituto nei suoi ventotto anni di vita.
Genova (Italy) - Autochthonous - 01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.
La Spezia (Italy) - Autochthonous - 00189: Monografia dell'olivo.
La Spezia (Italy) - Autochthonous - 00763: Trattato teorico-pratico completo sull'ulivo.
Liguria (Italy) - Autochthonous - 00028: Alcune considerazioni intorno alla classificazione delle varietà di olivo ed intorno allo studio sistematico di esse.
Liguria (Italy) - Autochthonous - 00156: Olivicoltura.
Liguria (Italy) - Autochthonous - 00189: Monografia dell'olivo.
Liguria (Italy) - AutochthonousSPAGNOLA DI MISSANO00186: L'oliveto sperimentale dell'Istituto nei suoi ventotto anni di vita.
Liguria (Italy) - Autochthonous - 00290: Sulla scelta delle varietà di olivo nel Salento.
Liguria (Italy) - AutochthonousSPAGNOLA DI MISSANO01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.

Synonym(2)

Synonym Cultivation Area Paper Actions
SPAGNOLA DI MISSANOLiguria - Italy (Autochthonous)00186: L'oliveto sperimentale dell'Istituto nei suoi ventotto anni di vita.
SPAGNOLA DI MISSANOLiguria - Italy (Autochthonous)01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.

Agronomical Characters(5)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Oil content (FW) Low - 01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.
Oil content (FW) Medium - 00181: Le varietà di olivo coltivate in Liguria. .
Rooting ability (Induced) Low - 01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.
Tree-Productivity Good-constant - 00186: L'oliveto sperimentale dell'Istituto nei suoi ventotto anni di vita.
Tree-Productivity Intermediate-alternate - 00181: Le varietà di olivo coltivate in Liguria. .

Enviroment(2)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Purpose Oil - 00181: Le varietà di olivo coltivate in Liguria. .
Purpose Oil - 01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.

Morphological Characters(1)

Descriptor Value Synonym Paper Actions
Tree-Vigour Strong - 01084: Collezione e caratterizzazione del germoplasma di olivo autoctono della Liguria.
OleaDB - Edit in Sesto Fiorentino - Italy from January 2008